Il Pellicano Arcobaleno

 
 

Il cliente


Il Pellicano Arcobaleno può azionarsi per mettere in moto il cambiamento, per sostenere ed aiutare il prossimo senza pregiudizi. Il rapporto umano viene prima di ogni altra cosa e loro oltre all’amore per quello che fanno ci mettono la faccia! Insieme ai loro volontari operano per garantire il sostegno e il diritto alla felicità delle persone che si rivolgono a loro

Chi si trova in difficoltà ha bisogno di tutto e il compito de Il Pellicano Arcobaleno è fare in modo che abbia il meglio nonostante la sua condizione di indigenza. Insieme possiamo fare la differenza, basta solo volerlo.

 

Brand


Il Pellicano Arcobaleno nasce dall’altruismo e dalla forte propensione al prossimo della fondatrice del progetto Daniela Gandini. Fin da subito si è azionata per aiutare il prossimo e svolgere attività di supporto sia presso la sede ma anche a domicilio per aiutare i meno fortunati.

Un centro di accoglienza per famiglie, anziani e ragazze madri che non riescono ad essere autosufficienti. L’offerta di servizi è aumentata durante la pandemia causata da Covid19 proprio per poter supportare le persone che più sono stati colpiti causando loro delle perdite importanti come familiari, dimora e lavoro.

Ed inoltre, un pasto sempre pronto e garantito per favorire l’inclusione sociale, partendo dal diritto al cibo.


 

Philosophy


L’obiettivo è quello di aiutare le persone, sostenendole per garantire loro un supporto continuo e costante con il fine di renderli autonomi. Il Pellicano Arcobaleno di Milano è il luogo dove potrai donare abiti, calzature, valigie, coperte, ma anche giocattoli ed accessori per bambini, nuovi o in buono stato.

Cosa vuol dire aiutare il prossimo?

  • Ascoltare le persone per capire le loro esigenze e aiutarle ad avere un contributo valido e dignitoso che permetta loro di fronteggiare le criticità che sono costretti a vivere quotidianamente.
  • Assistere le persone con dei beni di prima necessità: sostegno alimentareindumenti, supporto per le mamme e ragazze madri in difficoltà sostegno anziani.
  • Aiutare a ripartire, perché tutti meritiamo una vita che sia degna di questo nome e una seconda opportunità.


 

Strategy


È sempre più importante sottolineare come una pianificazione strategica digitale per gli enti no profit stia diventando sempre più necessaria per permettere a queste realtà di rimanere competitive sul mercato.

Gli enti no profit, infatti, grazie al digital marketing hanno la possibilità di andare ad ampliare il loro bacino di sostenitori e far sì che la loro Mission ed i loro obiettivi siano percepiti e raggiunti da un numero più elevato di persone. In questo modo si crea una maggiore sensibilizzazione tra le persone coinvolte e di conseguenza il raggiungimento degli obiettivi.

Le organizzazioni no profit devono essere al passo con il cambiamento e per farlo è opportuno rivoluzionare le dinamiche interne all’organizzazione e offrire dei servizi innovativi, efficienti e di grande impatto per i possibili sostenitori

Progetto Il Pellicano Arcobaleno:

  • Social Media Strategy
  • Evento Natale
  • Raccolta Crowfonding
  • Supporto Donazioni
  • Realizzazione Sito Web
  • Corporate Image

Hai bisogno di una consulenza per il tuo Business?

Contattami per una prima call conoscitiva e gratuita