David Lafitte Pagano – Jewelry Designer

 
 
 

Il cliente


Haute Couture, arte, passione e moda. David Lafitte Pagano, Fashion Jewelry designer, si ispira ad una donna che viaggia nel tempo, multietnica, carica di personalità e con un forte potere sensuale.

Cascate di perle  naturali, seta, piume di struzzo, pizzi antichi, tulle, pelliccia, argento e metalli placcati oro sono i materiali usati in questa collezione e miscelati con audacia tra loro. Un messaggio verso un periodo di rinascita, di riscoperta, un ritorno alla bellezza e all’armonia, alla femminilità ed a un vero potere seduttivo delle donne.

 

Brand


Le sue creazioni sono molto scenografiche per una donna fiera e carica di personalità che si distingue dallo standard convenzionale. A primo impatto si potrebbe pensare alla gran serata o all’evento mondano ma abbinati ad un biker di pelle e tacco si creerebbe un giusto mix e contrasto portabile anche di giorno.

Non si tratta di semplici creazioni realizzate a mano, ma di gioielli e accessori creati dall’inizio alla fine, con tessuti di alta qualità e costosi, spesso innovativi e cuciti con molta attenzione da esperti sarti, con tecniche di lavorazione a mano dai tempi molto lunghi.


 

Philosophy


Arte passione e moda, tre cose fondamentali senza confini che permettono di creare prodotti di alta qualità: un processo di realizzazione completamente manuale senza l’intervento di macchine. L’assemblamento delle sue creazioni e le loro lavorazioni sono eseguite manualmente.

Tutta la collezione ha come obiettivo il lusso,  le grandi serate, lo scintillio e la mondanità, dai tessuti scelti alle rifiniture, eseguiti interamente a mano come la filosofia di base del brand David Lafitte Pagano Haute Couture Jewelry.

I materiali sono vari e differenti tra loro, le creazioni di David Lafitte Pagano non rientrano nel concetto del gioiello standard, per cui i tessuti preziosi possono essere abbinati a perle e altre gemme con armonia.



 

Strategy


Letteralmente il termine di “haute couture” dal francese significa “alto” quindi “elegante” e “cucire”. Oggi parlando di Haute Couture facciamo riferimento a tutto il business, dalla creazione alla vendita di abiti su misura di alta sartoria.

La strategia di comunicazione prevede lo sviluppo di attività sui social media, supporto comunicazione, sviluppo grafiche, eventi Press per mettere in contatto il designer con gli addetti del Fashion System: giornalisti, influencer, buyer. 

La sua collezione si mixa tra tradizione e modernità creando degli accessori unici per una donna fine ed elegante pur mantenendo la dinamicità che rappresenta la quotidianità.

Attraverso l’amore e la passione per il suo lavoro David Lafitte Pagano riesce ad esaltare l’eleganza e la femminilità di ogni donna. Questo per lui rappresenta il connubio ideale tra Haute Couture e Style.

Progetto David Lafitte Pagano:

Hai bisogno di una consulenza per il tuo Business?

Contattami per una prima call conoscitiva e gratuita